Occhiali A-Z

Aste flessibili: Cosa sono le aste flessibili?

Le aste flessibili sono occhiali flessibili che ben si adattano alle dimensioni della testa. Questo rende molto più comodo indossare occhiali da lettura.

Bonobo: La vista di Bonobo?

La ricerca mostra che la visione di Bonobo si deteriora nel corso degli anni. Più vecchie diventano le scimmie, maggiore è la distanza alla quale stanno quando si prendono cura l'una dell'altra nel tipico grooming della pelliccia. Questo è esattamente lo stesso motivo per cui, nel corso degli anni, gli umani devono tenere il libro sempre più lontano dai loro volti per leggere.

Custodia in feltro: Cos'è una custodia in feltro?

Una custodia per occhiali viene utilizzata per riporre gli occhiali. Quando acquisti i tuoi occhiali sul nostro sito, è inclusa una custodia in feltro gratuita per occhiali nella tua spedizione, sia che tu acquisti occhiali da lettura o occhiali da sole con lenti graduate. 

 

Come posso assicurarmi che i miei occhiali da lettura vadano bene?

Gli occhiali da lettura devono adattarsi perfettamente alla testa. In caso di dubbio, abbiamo messo insieme una piccola guida su come valutarlo da soli:

  • Le pupille dovrebbero posizionarsi vicino al centro della lente. 
  • Le sopracciglia non devono stare all'interno degli occhiali
  • Gli occhiali non devono cadere sulla punta del naso.
  • Quando sorridi, le guance non devono sollevare gli occhiali.

L'acetato: Che cos'è l'acetato?

L'acetato è un materiale naturale e ipoallergenico utilizzato, ad esempio, nella produzione di occhiali da lettura. Il materiale è chiamato curiosamente caviale di plastica ed è molto popolare in quanto offre l'opportunità di creare alcuni modelli distintivi con colori profondi e fantastici disegni.

L'acetato di cellulosa: Che cos'è l'acetato di cellulosa?

Questo materiale viene utilizzato per molti dei nostri modelli in quanto è ottimo per progettare occhiali. Il materiale è naturale e ipoallergenico e consente di realizzare design accattivanti con contrasti cromatici profondi e delle belle strutture. Inoltre leggi qui riguardo l'acetato.

Lente graduata: Che cos'è una lente graduata?

Le lenti graduate sono in vetro e sono caratterizzate dalla stessa resistenza in tutta la superficie. Questo tipo di occhiali porta anche il nome di occhiali finiti, poiché, come indica il nome, sono prodotti prima dell'acquisto.

Miopia: Cos’é la miopia?

Miopia significa che puoi vedere chiaramente gli oggetti vicini. Più lontano è l'oggetto, più appare sfocato. È un po 'come mettere l'obiettivo su una fotocamera.

Occhiali da lettura economici: Dove posso acquistare occhiali da lettura economici?

Gli occhiali da lettura economici al giorno d’oggi possono essere acquistati in molti luoghi. La maggior parte di questi occhiali è commercializzata in distributori di benzina, farmacie e supermercati. Sfortunatamente, esiste spesso una connessione tra prezzo e qualità, che si riscontra in negozi che non si specializzano esattamente nella vendita di occhiali. 

Occhiali da lettura larghi: Perché acquistare occhiali da lettura larghi?

Le nostre teste e visi sono modellate in molte forme diverse. Questo richiede che anche gli occhiali siano diversi. Gli occhiali larghi sono dotati di barre flessibili per adattarsi alle dimensioni della testa, abbiamo progettato anche alcuni modelli extra-larghi.

Se non sei sicuro di quali occhiali si adattano alla forma della testa o allo stile personale, prova qui la nostra guida

Occhiali da lettura leggeri: Che cosa sono gli occhiali da lettura leggeri?

Gli occhiali leggeri sono realizzati, come indica la parola, in vetro chiaro. In passato, le lenti leggere erano più spesse delle lenti normali, ma oggi le moderne tecnologie di produzione le hanno rese più sottili. Ora gli occhiali hanno il vantaggio di essere leggeri e quindi estremamente comodi da trasportare. Un altro vantaggio del vetro leggero è che offre un'alta resistenza alla rottura e non si frantuma.

Gli occhiali sono più leggeri del vetro minerale, ma nel caso di vetro leggero indurito raggiungono circa l'80% della pressione di rottura del vetro minerale

 

Occhiali per la miopia: Cosa sono gli occhiali per la miopia?

Questi occhiali sono prodotti per la miopia. Più alti sono le diottrie, maggiore è la potenza negli occhiali, il che significa che gli occhiali con meno di 3,0 diottrie hanno una resistenza maggiore rispetto agli occhiali con meno di 2,0 diottrie.

Maggiore è la diottria della lente, più curva sarà la stessa. Questo ha un impatto su quale telaio è possibile scegliere, ma è giá stato valutato dai nostri esperti ottici prima della produzione degli occhiali finiti.

Occhiali da lettura piccoli: Dove posso trovare occhiali da lettura piccoli?

Tutte le persone sono diverse. Pertanto, le nostre teste e i nostri volti hanno dimensioni naturalmente  diverse, il che ovviamente implica che gli occhiali hanno requisiti diversi. Tutti gli occhiali della gamma sono dotati di aste flessibili per adattarsi alle dimensioni della testa. Puoi vedere una panoramica di tutti i piccoli occhiali seguendo la nostra guida allo stile, dove puoi trovare occhiali che si adattano alla forma del tuo viso e allo stile personale.

 

Occhiali da lettura rotondi: Dove posso acquistare gli occhiali da lettura rotondi?

Holger lo sa! Gli occhiali rotondi sono di moda da anni e sono qui per restare. Ci assicuriamo sempre di avere una vasta selezione di occhiali rotondi in modo che ci sia qualcosa per tutti e in tutti i colori e materiali.

Occhiali tartaruga: Che cosa sono gli occhiali tartaruga?

Turtle, La nostra collezione di occhiali tartaruga è tra gli occhiali più popolari della gamma, in quanto è un classico versatile ed elegante che può essere indossato in tutte le occasioni, sia in versione da donna che per uomo.

La collezione di occhiali da lettura Turtle è disponibile in diverse tonalità. Abbiamo tartaruga chiara e tartaruga scura, entrambe sono bellissime e caratterizzate da colore e motivi profondi, ma sembrano molto diverse.

I nostri occhiali da lettura tartaruga hanno anche seguito la tendenza degli occhiali retrò, in cui gli occhiali rotondi più leggeri sono particolarmente apprezzati da donne e uomini in cerca di occhiali da lettura di alta qualità di ispirazione vintage.

Occhiali per computer: Che cosa sono gli occhiali per computer?

Gli occhiali per il personal computer sono occhiali progettati per offrire le migliori condizioni di lavoro davanti allo schermo. Gli occhiali sono attentamente calcolati in relazione alla distanza dallo schermo, questo li distingue dagli occhiali ordinari, dalle lenti a contatto e dagli occhiali da lettura, che pertanto non funzionano in modo ottimale per l'uso davanti allo schermo.

Tuttavia, molti indossano occhiali da lettura comuni quando sono seduti davanti allo schermo del computer, ma sebbene possano leggere ciò che è sullo schermo, non possono essere classificati come occhiali per il computer.

Occhiali da sole graduati: Dove posso trovare occhiali da sole con lenti graduate?

Gli occhiali da sole con lenti graduate funzionano esattamente come gli occhiali da lettura normali, solo con lenti colorate. Sono perfetti per quando sei in vacanza al sole e vorresti leggere un buon libro o vedere cosa c'è nel menu.

Non tutti sanno che gli occhiali da vista comuni possono anche essere colorati e proteggerti dai raggi UV, motivo per cui molte persone indossano contemporaneamente un paio di occhiali da lettura e un paio di occhiali da sole. Se ne incontri uno lungo la strada, allora diffondi il messaggio.

Occhiali da lettura disponibili presso le stazioni di servizio e i supermercati. 

Sono brutti occhiali da lettura economici prodotti con materiali di bassa qualitá e in genere venduti nei distributori di benzina o nei supermercati. L'acquisto è generalmente impulsivo, anche se si verifica diversi anni dopo che il consumatore avrebbe dovuto acquistare un paio di occhiali da lettura adeguati.

Presbiopia: Che cos'è la presbiopia?

La presbiopia è quando gli occhi perdono gradualmente la capacità di vedere gli oggetti da vicino. È un processo naturale che inizia con l'età, nel quale il cristallino diventa più rigido.

Quali occhiali da lettura mi stanno bene?

L'acquisto di occhiali online può essere difficile in quanto vorresti sempre provarli per capire se si adattano bene al tuo viso e al tuo stile personale. Ecco perché abbiamo creato una guida di stile che ti offre rapidamente una panoramica di quali occhiali si adattano alle dimensioni della testa e allo stile personale. Ci vuole solo un minuto per terminare la procedura guidata. Puoi provarla qui.

 

Resistenza alla trazione: Cos'è la resistenza alla trazione?

La resistenza alla trazione è l’espressione della capacità degli occhiali di resistere ai graffi e all’usura di tutti i giorni. La resistenza alla trazione varia in base al tipo di lenti utilizzate e può essere aumentata in modo significativo indurendo le lenti.

 

Reso gratuito: Posso acquistare occhiali da lettura con reso gratuito?

I resi gratuiti ti consentono di provare gli occhiali a casa. Puoi decidere se  corrispondono al tuo viso e al tuo stile personale. In particolare, questo significa che hai l'opportunità di restituirli liberamente.

Nella confezione è presente una ricevuta di ritorno, che è sufficiente applicare al pacco prima di rispedirlo.

Sì!

Una bella sensazione quando ricevi gli occhiali direttamente nella cassetta postale, all'ufficio postale locale o li ritiri alla porta. Hai finalmente trovato un fornitore di occhiali da lettura affidabilem che ti tratta bene e non è troppo costoso. Gli occhiali della stazione di servizio sono solo un ricordo. 

 

7 anni

Questo é il tempi stimato che trascorre dalla necessità di indossare occhiali da lettura all'acquisto di un paio di occhiali da lettura. Nel frattempo, manca il riconoscimento del problema, vengono utilizzate le braccia telescopiche o vengono presi in prestito gli occhiali della donna. Per alcuni, l’offerta scadente ma rapida fornita dagli occhiali acquistati nelle stazioni di servizio diventa la soluzione a questo problema. Vogliamo davvero cambiare tutto questo. Ecco perché stiamo lavorando per abbattere le barriere esistenti per effettuare l'acquisto avendo l'ambizione di poter eseguire un test di visione digitale e consentire agli occhiali di essere virtualmente testati.